Il rapporto tra un Property Finder e il suo cliente è un rapporto basato essenzialmente sulla fiducia reciproca. Il mio lavoro è il lavoro di un professionista quindi non improvvisato ma segue precise regole e schemi operativi testati per poter raggiungere in breve tempo l’obiettivo comune: trovare al cliente la casa desiderata, entro 60 giorni.
Ho idee chiare, e sono molto determinata, la stessa determinazione è necessario che l’abbia anche l’acquirente. Di seguito vado elencare quale sono i 5 step in cui si volgerà il mio lavoro e che mi permetteranno di operare da subito in modo efficace e concreto.
01. Conoscenza iniziale ed orientamento
Ci si conosce, il cliente mi spiega le sue esigenze e io descrivo il mio lavoro, modalità, tempi e pattuiremo già in questa prima fase il mio compenso. Verrà realizzata un'intervista per comprendere pienamente le sue esigenze abitative. Più informazioni riesce a fornirmi in questa prima fase e meglio si riuscirà a selezionare in breve tempo gli immobili più adatti. Verrà stabilito inoltre un budget, la tipologia di immobile e le caratteristiche imprescindibili. Se non sarà sicuro su alcuni dei dettagli che mi dovrà fornire, ne parleremo e lo aiuterò con tutta la mia esperienza per arrivare al focus giusto per lui. Se il cliente deciderà di affidarmi l'incarico, inizierà la ricerca. In questa fase il cliente non sostiene alcun costo.
02. Ricerca, selezione e visita agli immobili
Ottenuto l'incarico mi metto subito alla ricerca dell'immobile con le caratteristiche individuate insieme al cliente. Anche in questa fase il cliente non deve sostenere alcun costo. Mi metterò alla ricerca a 360°di tutte le opzioni più appetibili sul mercato, al fine di trovare l’immobile che più si adatta all'esigenza dell’acquirente.
Nella ricerca mi avvarrò della collaborazione di tutti i miei preziosi contatti, le agenzie immobiliari locali nonché i miei contatti privati. Invierò al committente report settimanali sugli sviluppi della mia ricerca. Sceglierò quelle che sono le proprietà con buon potenziale, le visiterò personalmente, e solo dopo una accurata selezione, programmerò una visita con l’acquirente. La mia presenza durante le visite sarà imprescindibile, fondamentale per tutelare i suoi interessi.
03. Scelta dell'immobile e trattativa
La ricerca ha dato buoni frutti e l’acquirente è molto vicino a concludere l'affare. Il cliente non avrà ancora sostenuto alcun costo. Non avrà alcun obbligo di acquisto e nessuno lo spingerà ad investire su una casa che non lo soddisfa. Cercherò di "trattare" sul prezzo per far risparmiare il più possibile il mio cliente.
04. Acquisto dell'immobile
Una volta che il cliente avrà trovato l’immobile giusto tra la rosa di quelli da me proposti, mi occuperò della verifica della documentazione sotto qualsiasi punto di vista quindi legale, urbanistico, catastale e condominiale. Approvata la documentazione, seguirà la proposta, durante la quale mi occuperò della trattativa per spuntare il miglior prezzo possibile. All’accettazione dell’offerta dalla controparte, mi assicurerò che l’affare vada a buon fine e assisterò fino il cliente al rogito notarile. Se ne avrà bisogno anche dopo.
05. Finalmente a casa!
L'affare è concluso e il cliente ha acquistato la casa dei suoi sogni. Solo ad acquisto avvenuto, l’acquirente pagherà il mio compenso provvigione precedentemente concordato.
Inoltre, non è previsto alcun rimborso spese, né oneri accessori, da me sostenuti durante la durata della ricerca. Pensate dunque a fronte di un costo identico (rivolgendosi in maniera autonoma ad agenzie tradizionali), quanto tempo e denaro risparmia l'acquirente avendo un Consulente Immobiliare personale.
Ne vogliamo parlare?
Mi presento: sono Tiziana Errera e sono una professionista immobiliare regolarmente abilitata. Ho deciso di fare il Property Finder per offrire un servizio su misura e di qualità, cerco immobili per conto dei miei clienti.
Prendiamoci un caffè e ti spiego perché sono la soluzione giusta per te!
Per contatti e informazioni:
+39 339 2996449
Sono associata alla F.I.M.A.A. Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari. Garanzia di professionalità.
Sono accreditata alla Borsa Immobiliare di Roma, gestita da Tecnoborsa su mandato della Camera di Commercio di Roma, garanzia di professionalità.
Mettiti comodo, goditi il tuo tempo libero. Trovo io la chiave giusta e ti porto nella tua casa!