DICHIARAZIONE DEI REDDITI: QUALI SPESE PER LA CASA SONO DETRAIBILI
Mentre il momento per presentare la dichiarazione dei redditi si avvicina, ci si chiede se non ci sia un modo per modificare il 730 precompilato e risparmiare sulle tasse.
Case green
Il ministro dell'Ambiente italiano ha discusso delle potenziali soluzioni per affrontare i costi legati all'attuazione della direttiva sulle case green. Si propone l'implementazione di detrazioni fiscali per i redditi alti e contributi diretti dello Stato per i redditi bassi. Inoltre, si ipotizzano bonus per l'installazione di sistemi energetici sostenibili, come pompe di calore e pannelli solari. La direttiva, che mira a ridurre le emissioni di CO2 degli edifici, prevede obiettivi ambiziosi entro il 2030 e il 2050, con investimenti significativi stimati a livello europeo. I Paesi membri hanno due anni per adattare la legislazione nazionale e presentare i propri piani per raggiungere tali obiettivi, con possibilità di finanziamento attraverso fondi europei dedicati al clima e allo sviluppo regionale.
Mentre il momento per presentare la dichiarazione dei redditi si avvicina, ci si chiede se non ci sia un modo per modificare il 730 precompilato e risparmiare sulle tasse.
Nomisma: calano le vendite di case tra 40mila e 110mila unità rispetto al 2019. Le quotazioni nel biennio 2020-2021 potranno scendere tra l’1,1 e il 3,1%
In una settimana 70 domande al Fondo Gasparrini e la società Consap che gestisce la moratoria diffonde i primi chiarimenti sulle modalità di accesso alla moratoria
La quarantena evidenzia i difetti delle abitazioni. Terrazza, stanze in più, luce saranno i driver della domanda futura
Se si vuole vendere la prima casa prima dei 5 anni previsti dalla legge che cosa succede? Vediamo un esempio concreto con tutti i conteggi.
Il mercato dei mutui nel 2020 cosa ci riserva?
I tassi saliranno o scenderanno?
Negoziare un acquisto immobiliare è una danza nella quale entrambi i partner cercano di condurre il gioco.